A scuola di Robot 🦾

Nel mese di ottobre e novembre (a.s. 2022/2023), gli alunni delle classi terze hanno fatto visita al  Laboratorio Corni – Ferrari – Comau “e.DO Learning”.

Attraverso le attività proposte dai docenti del laboratorio Corni, le classi si sono sfidate in una gara di logistica con l’obiettivo di ottimizzare il tempo di lavoro in un magazzino tipo “amazon” costituito da merci 📦, robot 🦾 e muletti 🛻 telecomandati.

Come in una vera azienda, ogni alunno ha assunto un ruolo ben preciso: analista di produzione, mulettista, magazziniere, ma tutti supervisionati dal caporeparto che ha diretto i lavori.

I ragazzi e le ragazze hanno così imparato come poter gestire al meglio le risorse per ottimizzare i tempi di produzione.