Scuola Primaria “G.Marconi”

Scuola Primaria "G.Marconi"

La scuola primaria “G. Marconi” si trova nella località di Campogalliano, un paese che dista in modo quasi equidistante da Modena, Carpi e Rubiera.

Campogalliano è una realtà in cui vi è una consolidata immigrazione dal sud Italia e, da ormai più di un decennio, anche da un afflusso di famiglie provenienti da paesi stranieri.

Il tempo scuola è di 40 ore settimanali. Le lezioni per le classi del primo ciclo vanno dalle ore 8.20 alle 16.20 mentre quelle del secondo ciclo dalle 8.10 alle 16.10.

La scuola, dedicata a Guglielmo Marconi, importante fisico, inventore, imprenditore e politico italiano, è posizionata a fianco della Scuola Secondaria di primo grado e della biblioteca comunale.

L’edificio, costruito su due piani nel 1975 su progetto degli architetti Botti e Marzi, è circondato da un grande parco ed è caratterizzato da ampie vetrate che rendono l’ambiente luminoso e confortevole.

Le aule sono dislocate su entrambi i piani e sono tutte dotate di collegamento alla rete LAN; sono presenti undici lavagne interattive sistemate nelle classi quarte e quinte, in una terza, in due prime e in un’aula comune.

La scuola ospita un laboratorio di informatica e uno di arte, una spaziosa sala mensa, un teatrino utilizzato per accogliere gli interventi degli esperti, un’aula comune con lavagna multimediale adibita anche a laboratorio di musica, un’aula “morbida” per i bambini con disabilità e due palestre.

Per l’attività motoria si usufruisce della collaborazione della Polisportiva comunale.

Attività dell’istituto

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Scuola Primaria “Marconi”