Io leggo perché

L’Associazione Italiana Editori organizza anche quest’anno l’iniziativa di promozione della lettura #ioleggoperché che contribuisce a donare libri alle biblioteche scolastiche.

Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, nelle librerie sotto indicate, per tutte le famiglie sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dell’Istituto Comprensivo di Campogalliano.

Al termine della raccolta, anche gli Editori contribuiranno con un’ulteriore donazione di libri.

Nella locandina qui di seguito l’elenco delle librerie gemellate con il nostro Istituto:

Sarà possibile acquistare i libri recandosi di persona in libreria e chiedendo informazioni al personale, oppure on line.

Sabato 5 novembre, durante la corsa campestre organizzata a scuola sarà possibile lasciare un contributo agli insegnanti per l’acquisto dei libri; inoltre, quel giorno gli alunni potranno acquistare la merenda solidale al prezzo di 1 euro. Tutti i soldi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto di libri.

Tutte le informazioni verranno inviate tramite registro elettronico.