Incontro con l’autore Luigi Dal Cin

Il giorno Venerdì 15 Dicembre, presso la Montagnola di Campogalliano, si è tenuto l’incontro con lo scrittore Luigi Dal Cin.

Da Cin ha pubblicato oltre 100 libri di narrativa per ragazzi tradotti in 10 lingue, ha già ricevuto una decina di premi nazionali di letteratura per ragazzi, tra cui il Premio Andersen 2013 come autore del miglior libro 6/9 anni e il Premio Troisi per la sua attività di scrittura per ragazzi e di incontri-spettacolo con gli alunni di tutta Italia. E’ professore di Scrittura Creativa all’Accademia di Belle Arti di Macerata e docente di corsi di tecniche di scrittura sullo scrivere per ragazzi. Egli ha, inoltre, collaborato con la Mostra Internazionale di Illustrazione per l’Infanzia ‘Le immagini della fantasia’ di Sarmede (TV) curando le fiabe proposte. E’ coinvolto in progetti  per raccontare agli alunni il patrimonio storico-artistico-culturale d’Italia e organizza spettacoli, incontri e laboratori di scrittura con i ragazzi nei teatri, nelle scuole e nelle biblioteche di tutta Italia.