Appuntamenti di Maggio | laboratori gratuiti promossi da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena [6-18 anni]

Carissime Scuole,

la presente per segnalare i prossimi appuntamenti di maggio, co-progettati e sostenuti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

CONTESTO

La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, secondo i propri fini statutari, promuove e sostiene le attività formative e culturali, con particolare attenzione ai giovani, obiettivo trasversale e strategico evidenziato nel Documento strategico di indirizzo 2017-2020.

In particolare, la Fondazione sta lavorando alla progettazione e allo sviluppo di un polo culturale nel centro storico di Modena (negli spazi dell’ex Ospedale Sant’Agostino) e intende attuare un programma di edutainment, ovvero di attività formative e culturali volte ad educare ed intrattenere il pubblico con lo scopo di accompagnare la cittadinanza alla futura apertura del suddetto polo.

DESCRIZIONE

Le attività laboratoriali vengono svolte nel weekend, aperte a tutti i bambini ed ragazzi tra i 6 ed i 18 anni (a seconda dell’attività).

Vengono proposte attività che promuovano l’experiential learning ed il gioco, coinvolgendo istituzioni locali  ed esperti che traducano i contenuti per bambini e ragazzi.

La partecipazione è completamente gratuita ma serve l’iscrizione tramite la compilazione di un form a questo link: http://www.fondazione-crmo.it/edutainment/

Se fosse possibile una divulgazione da parte vostra agli studenti che ritenete possano essere interessati, ci farebbe sicuramente molto piacere!