TUTORIAL Google Workspace

TUTORIAL 1

Guida generale a classroom per studenti con accesso da smartphone e da computer: cliccare sul link e seguire le istruzioni

TUTORIAL 2

Classroom: come consegnare un compito allegando un file da creato dall’alunno.
Il video spiega come CONSEGNARE un compito assegnato da classroom, allegando direttamente il proprio lavoro, per esempio la foto dell’elaborato, o un altro file di Documenti, Presentazioni, audio, video …

TUTORIAL 3

Classroom: come consegnare un compito con un file già predisposto e allegato dall’insegnante.
Il video spiega come CONSEGNARE un compito nel quale l’insegnante ha già assegnato e allegato un file sul quale lavorare e che possiede già il nome dell’alunno.

TUTORIAL 4

Classroom: come consegnare un compito con un Quiz di Google Moduli.
Guarda con attenzione il video, per non avere più dubbi su come CONSEGNARE un compito nel quale l’insegnante ti ha assegnato un Quiz di Google Moduli, con un questionario a cui rispondere.  Sarà mostrato anche come visualizzare la valutazione ed i commenti dell’insegnante a correzione avvenuta.

TUTORIAL 5

Classroom: come controllare le scadenze dei compiti assegnati su Classroom e verificare di averli svolti e consegnati.
Temi di non ricordare le scadenze dei compiti assegnati nelle diverse materie su Classroom? Non ricordi se hai consegnato o meno un compito?
Vuoi tenere controllata la situazione delle attività, svolte, da svolgere e delle valutazioni?
Guarda questo video per non avere più dubbi e imparare come usare tutte le funzioni di classroom.
Se hai ancora dubbi, non rischiare di non fare i compiti, chiedi ai tuoi compagni, agli insegnanti e consulta sempre l’Agenda del Registro Elettronico ClasseVIva.

TUTORIAL 6

Come attivare il proprio Account

Questa breve guida spiega come attivare il proprio account Google Workspace sia da PC che da dispositivo mobile