FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI MODENA – BANDO “SCUOLA PIU'”

Il bando “Scuola Più”, scadenza 18 Maggio 2018

si invitano i Docenti dell’IC “S.G. BOSCO”

che volessero partecipare al bando ad inviare proposte di progetti al Dirigente Scolastico e-mail : i.comp.campogalliano@libero.it

mettendo per oggetto: “Proposta Progetto Bando Scuola Più”

entro il 10 maggio 2018 ( per permettere la compilazione del modulo di partecipazione in tempo utile)

Il bando “Scuola Più”

Obiettivo del bando è arricchire e innovare l’attività formativa nella scuola dell’infanzia e in quella primaria. I progetti potranno svolgersi in orario scolastico ed extrascolastico e dovranno proporre attività extracurricolari. Dovranno inoltre prevedere l’impiego di competenze a integrazione di quelle del personale scolastico. Sono destinatari del bando esclusivamente gli Istituti scolastici statali/comunali e/o soggetti privati paritari che gestiscano direttamente una scuola dell’infanzia e/o primaria. Il budget a disposizione è di 300 mila euro. I progetti potranno spaziare dalla formazione digitale e informatica al perfezionamento delle lingue straniere; dal rafforzamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche al potenziamento delle competenze nella cultura musicale, nell’arte, nel teatro, nel cinema, nei media; dallo sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica allo sviluppo di comportamenti responsabili ispirati al rispetto della legalità, dell’ambiente, del patrimonio culturale. Il bando prevede anche progetti destinati a favorire l’integrazione degli alunni stranieri con particolare riferimento all’apprendimento della lingua italiana.

Il testo integrale del bando è scaricabile dal sito www.fondazione-crmo.it