COPPA CARTESIO

Il Liceo Scientifico M.Fanti di Carpi (Mo), in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università di Modena e Reggio Emilia, nell’ambito del ‘Progetto Lauree scientifiche’, ha organizzato la  Coppa Cartesio 2017-Under 15  che si è tenuta il 15 Gennaio 2020, alle ore 15, presso il Liceo Scientifico ‘Manfredo Fanti’ di Carpi (Mo),

La Coppa Cartesio è una Gara di Matematica a Squadre rivolta agli studenti delle scuole medie inferiori che si svolge presso il Liceo Fanti di Carpi (Modena).

Questa gara intende offrire ai ragazzi la possibilità di vedere la matematica come un lavoro di squadra e di competere per la propria scuola. E’ importante sottolineare che nelle gare di questo tipo, oltre alle ‘doti’ matematiche, contano molto la rapidità di esecuzione e la capacità di collaborazione con gli altri componenti della squadra. Lo scopo della gara è pertanto quello di permettere ai ragazzi di fare matematica in un modo un po’ diverso dal solito e sicuramente più divertente.